Blog
28, Dic 2022:

MINI-QUIZ su YOGA NIDRA INTEGRATO

Buongiorno Luminosi!🙏☀️

Oggi ho bisogno di voi! :)

Mi spiego meglio…

Dopo oltre *20 anni di pratica* con più di 4000 persone, sto creando un nuovo sistema che permette *alle persone stanche e con forti stress di rigenerarsi velocemente* attraverso lo *Yoga Nidra Integrato.*

Vedendo i risultati, in tantissimi mi hanno chiesto *di essere aiutati direttamente e/o avere lo stesso metodo.*

Allora ho deciso di creare un *nuovo modo avanzato in cui lavorerò fianco a fianco* con un ristretto numero di persone per aiutarli a *potenziare quotidianamente sonno, salute e risultati su corpo, mente e anima* (e avere più energia, più vitalità e risultati), tramite le *tecniche di Yoga Nidra Integrato.*

E ve ne parlerò tra pochissimo... :)

Ma siccome amo la precisione… vorrei renderlo la soluzione più efficace possibile proprio *per chi vive forti stress, stanchezza ed ha bisogno di rigenerarsi velocemente.*

Quindi, vi andrebbe di dedicare 2-3 minuti per indicarmi...

... Quando si tratta di azzerare lo stress e rigenerare al massimo le vostre energie vitali, qual è il vostro più grande problema in questo momento?

*Cliccate Qui per rispondere: * 👇👇
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7tzuxftGY8rELpDfFxPYEmIP6YrdD2fbtDBHnoyxM3wfZvA/viewform

Le vostre risposte mi aiuteranno tantissimo per creare il miglior
sistema al mondo di Yoga Nidra Integrato per *permettere azzerare lo stress e potenziare quotidianamente sonno, salute e risultati su corpo, mente e anima.*

*REGALO* ☀️☀️
Per ringraziarvi ho anche preparato un *REGALO gratuito per chi risponde* che troverete dall’altra parte :)

Grazie per il vostro aiuto… per me significa moltissimo :)

Ecco di nuovo il link per darmi la vostra risposta👇👇: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7tzuxftGY8rELpDfFxPYEmIP6YrdD2fbtDBHnoyxM3wfZvA/viewform

Splendida giornata,
Danilo 🙏☀️ https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7tzuxftGY8rELpDfFxPYEmIP6YrdD2fbtDBHnoyxM3wfZvA/viewform

16, Dic 2021:

Yoga Nidra Italia - Il Sonno dei Re

*NEWSLETTER - Yoga Nidra Venerdí 17 dicembre 2021*

Come onorare il passaggio stagionale del grande rito del *Solstizio d'Inverno* ?
Come aprirci al meglio al *cambio di luce solare* che arriva sul pianeta?

Onoriamo questo *rito millenario* dedicandoci una pratica di Yoga Nidra!

*Venerdì 17 dicembre 2021 terremo un incontro online* di Yoga Nidra, dalle 20.30 alle 22.30 (circa)

È aperto a tutti, esperti o neofiti, e potrai collegarti comodamente da casa.

Con le *tecniche interne di Nidra* , facciamo brillare la parte *insondabile e luminosa* della nostra Essenza, spesso addormentata dietro pensieri e schemi mentali limitanti.

Yoga Nidra é un potente aiuto nel ritrovare *noi stessi* e potenziare in noi le "grandi 3 R": Ristoro, Relax e Rigenerazione.

Per informazioni e costi visita il sito dedicato a Yoga Nidra: https://www.yoganidraitalia.it/yoga-nidra-incontri-online

Splendida giornata!
Danilo ☀️🙏 https://www.yoganidraitalia.it/yoga-nidra-incontri-online

14, Dic 2021:

Yoga Nidra Italia - Il Sonno dei Re

*NEWSLETTER YOGA NIDRA ITALIA*

In vista del potente Soslstizio d'Inverno...
*Venerdì 17 dicembre 2021 terremo un incontro online* di Yoga Nidra, dalle 20.30 alle 22.30

È aperto a tutti, e potrai collegarti comodamente da casa.

Sarà una serata speciale: con il percorso preciso delle *tecniche interne di Nidra* , facciamo brillare la parte *insondabile e luminosa* della nostra Essenza, spesso addormentata dietro pensieri e schemi mentali limitanti.

Yoga Nidra é un potente aiuto nel ritrovare *noi stessi* e potenziare in noi le "grandi 3 R": ristoro, relax e rigenerazione.

Per informazioni e costi visita il nostro sito: https://www.yoganidraitalia.it/yoga-nidra-incontri-online

Splendida giornata!
Danilo & Yoga Nidra Italia ☀️🙏 https://www.yoganidraitalia.it/yoga-nidra-incontri-online

26, Mar 2021:

Un potente incontro online per il tuo benessere e la tua crescita personale, con l'esperienza ventennale di Yoga Nidra Italia.

Collegati e pratica YOGA NIDRA comodamente da casa.
Tutte le info sul nostro sito: https://www.yoganidraitalia.it/yoga-nidra-incontri-online

6, Ott 2020:

Buongiorno Nidristi!

Buongiorno Nidristi!
Sul nostro sito sono disponibili i primi 2 audio di Yoga Nidra Integrato. 👉Sono acquistabili qui: https://www.yoganidraitalia.it/audio-yoga-nidra

Sono registrati dal vivo ed editati in 432hz. Non sono acusticamente "perfetti" ma sono carichi della potente energia del momento, che nella pratica conta moltissimo.
Stiamo preparando anche gli altri audio ma sono centinaia ed il lavoro per editarli e settarli è lunghissimo! Abbiate pazienza! :)
Buon ascolto! 🎧🎧
Danilo B. Ratti

#yoganidraitalia #ilsonnodeire #audioyoganidra #yoganidraintegrato

1, Ott 2020:

SOVRANITA' YOGICA

SOVRANITA' YOGICA

Nella nostra pratica di Yoga Nidra Integrato, sempre incentiveremo la vostra Sovranità, la vostra Autonomia e l'infrangere le "regole costituite", perfino quelle dello Yoga.

D'altronde, lo stesso Shiva, primo uomo diventato Dio grazie allo Yoga, per farlo ha dovuto rompere degli ordini costituiti, sociali, religiosi, rituali... E' stato il primo vero e proprio "fuorilegge".

Grazie a questa "ribellione" però, ha portato il genere umano intero ad un altro livello: ha consegnato lo Yoga agli Uomini... ha istruito
sette saggi (le sette stelle dell'Orsa Maggiore) che lo veicolarono al resto dell'Umanità sotto forma di Parole, Figure e Pietre (poi Shiva se ne andò a fare l'amore con la sua consorte, e lo fecero talmente forte e talmente orgasmico, da costruire e distruggere interi universi... ).

Lo Yoga è "scritto" da pochi milenni: la sua reale origine è orale, veicolato dalla pratica fisica e dalla Parola, passata tra maestri allievi, magari sussurrata davanti ad un fuoco sotto le stelle, o dentro una grotta.

Esistono scuole con milioni di seguitori... molti imparano le "tecniche" e ne hanno grandi benefici (è sicuro), ma pochi vanno al di là: pochi esplorano le capacità dello Spirito umano, la VERA Libertà.

Non ci piove: per farlo, per essere davvero libero, devi rompere degli schemi, non devi seguire altri, devi metterti sul tuo unico cammino.

YOGA NIDRA SAPERE RESIDUALE
E' stupefacente il fatto che Nidra sia rimasto pressochè sepolto e celato nei millenni. Ed oggi, è ancora poco capito.

Yoga Nidra è infatti un sapere "residuale": vive nel tempo, ma dietro le quinte. Eppure... pressochè quasi tutti gli esseri umani moderni passano 1/3 della vita dormendo. Potenzialmente, tutti possono accedere quindi agli Stati Nidra.

Perchè Yoga Nidra è stato celato nel tempo? Perchè è menzionato appena nei "grandi" testi della tradizione yogica moderna? E se è menzionato, perchè è tradotto solo come "sonno", quando sappiamo che è ben altro?

Sarà celato perchè è una pratica iniziatica di immemori ere della storia umana? Perchè è potentissimo? Perchè ha potenzialità di applicazioni pressochè infinite? Perchè ti può portare alla soglia del pre-samadhi?
Perchè... chi gestisce il Tempo ed il Sonno, gestisce la propria realtà?

Alcune persone storceranno il naso a domande del genere, che possono sembrare "non-yoga", ma ricordo che il fine ultimo dello Yoga è la LIBERTA'. Purtroppo, lo Yoga moderno, ha spesso edulcorato e mitizzato questa ricerca spirituale personale, dando priorità alla pratica fisica.

Certo, ci sono anche il benessere, la salute, la forza, la bellezza, ecc... tutte cose che lo Yoga veicola in generale, ma esso in realtà è un'arte degli Dei donata all'Uomo per liberarsi dalle prigioni dell'esistenza, e ritornare ESPANSO... "immortale"...

Se il vostro fine è questo, in questo tipo di Yoga Nidra, troverete nutrimento per voi. Esso è "Integrato" con numerose esperienze in 20 anni di ricerca.

Vi consiglieremo di andare fuori dal sentiero che seguono tutti, là dove si apre lo sconosciuto, il selvaggio, l'infinito. Là, vi aspettano altri "fuorilegge", che lavorano nel Sottile, dietro le quinte, al riparo dagli occhi del mondo.

Rompete le regole, seguite il vostro credo interiore.

"Non puoi portare gli altri, dove non sei stato tu": le uniche regole che insegniamo in Yoga Nidra servono ad assumerti la responsabilità quando guidi altri in terreni fuori dall'ordinario, a mantenere salda la tua consapevolezza nell'esperienza, potenziano e salvaguardano la tua energia fisica e preservano la tua naturale sensibilità corporea/animica, rispetto al costante utilizzo del mentale.

Danilo B. Ratti

#yoganidraitalia #ilsonnodeire #yoganidraintegrato

27, Set 2020:

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO
Pillole di Yoga Nidra Integrato

👉Parte 4: EVOLUZIONE
Esiste anche altro punto di vista sullo stress: come per l’evoluzione (che senza di esso non ci sarebbe stata) anche per la nostra ricerca yogica non lo considera del tutto “negativo”.

Esso va di pari passo con il rilassamento, in una composizione duale: tensione/detensione, contrazione/rilassamento, stress/vagotonia. Infatti, il rilassamento, sia esso muscolare, emotivo, viscerale, psicologico, ecc. avviene dopo una qualche tensione, uno “stress”.

Lo stress e la tensione fanno parte della vita in generale, e nello specifico della vita del corpo: senza tensione elettrica c’è vita (pensate ad esempio al defibrillatore, che rianima il corpo), senza tensione nella colonna vertebrale non stazioneremmo in piedi; senza un collegamento di tensioni e rilassamenti interconnessi tra muscoli, articolazioni, ossa, visceri, pelle e tessuti, il nostro corpo sarebbe una massa amorfa, senza forma. Un muscolo senza tensione non ha forza, resistenza, né conformazione.

La postura eretta conquistata dagli umani (postura ortostatica) è dovuta a tensioni calibrate di ogni parte del corpo, orchestrate dalla propriocezione e dai sistemi nervosi. Senza una tensione che ci spinge a proseguire, non avremmo la spinta motivazionale atta a raggiungere un obiettivo e perseverarlo. Pensate in epoche preistoriche: senza la tensione delle difficoltà e del senso di morte costante, il genere umano non avrebbe mai risolto problemi, esplorato per ricercare terre più ospitali, inventato soluzioni, scoperto nuove cose.

Il fondamento della procreazione e continuazione della Vita, l’orgasmo, è un momento di tensione a cui segue un rilassamento.

Un altro tipo importantissimo di tensione con rilassamento è la microcircolazione dei microcapillari sanguigni: essa è proprio alla base della vita biologica. La conoscenza di questo meccanismo supremo è diffusa da decenni in est Europa, in Italia è giunta da pochi anni: la microcircolazione trasporta ATP alle cellule (il loro nutrimento fondamentale) e poi le detossifica dagli scarti metabolici che producono.

Nonostante si creda comunemente che il sangue pulsi nel corpo attraverso il cuore e la “grande” circolazione, in realtà è la microcircolazione che muove più del 70% del sangue nel nostro corpo. Ed essa è una vasomozione, un movimento sincronico di milioni di microcapillari (circa tre milioni per cm quadrato) di contrazione ed espansione. Con la sua azione pulsata, la microcircolazione, spinge e muove il fluido sanguigno letteralmente in tutto il corpo, micro-irrorando pressochè ogni sua parte, perfino le ossa. La scoperta di questo meccanismo ci riporta ancora a… contrazione ed espansione.

Stress/tensione e rilassamento, sempre loro.
La tensione ci definisce, ci abita. Nella mistica, la ricerca spirituale è detta anche “tensione verso il Divino”.

Nello Yoga moderno, la tensione e lo stress molto spesso si considerano solamente “negativi”, a priori. Nel marketing dello Yoga moderno si pubblicizza spesso “Yoga contro lo stress”, “Yoga contro questo o quel problema” ma è un’ottica militaresca e superficiale, dato che essi fanno parte della vita, del corpo e dell’evoluzione stessa.

Piuttosto, è la tensione in eccesso quella che dobbiamo sciogliere. Essa crea scompensi, disequilibrio, malattia e ciò che comunemente definiamo “stress”; e la dobbiamo sciogliere ad ogni livello del nostro Essere: nel corpo, nelle emozioni e soprattutto… nei pensieri.

Pensieri disordinati, ripetitivi e caotici sono infatti la fonte della perdita di presenza e consapevolezza, nonché della salute e dell’armonia: infatti, una delle definizioni di Yoga è “la fine delle fluttuazioni mentali” (come insegna Patanjali). I pensieri ridondanti e ripetitivi quindi, sono la prima cosa che ci porta “lontano da noi stessi” creando uno stato di stress in eccesso e quindi di disagio.

Calmare, ammorbidire, sciogliere uno stato mentale caotico… alleggerisce e pulisce il pensiero della mente preparandola ai successivi passi superiori del percorso dello Yoga con, come ultima istanza, la libertà suprema.

Risolvere uno stato mentale caotico, porta in generale benessere e abbatte la soglia di stress e reattività nervosa nella vita di tutti i giorni, che è lo scenario più importante della nostra esistenza, anzi è… l’unico! È dove tutti viviamo ogni giorno, comprendendo, realizzandoci, costruendo e distruggendo, e dove in definitiva ci muoviamo verso la comprensione finale. Per questo è fondamentale abbassare lo stress in eccesso e portare rilassamento e consapevolezza nel quotidiano: questo ci avvicina al nostro stato di Yoga personale.

Ma come farlo? E soprattutto, come farlo in un mondo che sembra costruito quasi appositamente per tenerci lontani da noi stessi e imbrigliarci nelle futilità, nello stress eccessivo, nel consumismo, in Maya?

Yoga Nidra può venirci di grande aiuto.

(👉👉... continua nel seguente articolo "Parte 5: YOGA NIDRA"...)
#yoganidraitalia #ilsonnodeire

27, Set 2020:

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO
Pillole di Yoga Nidra Integrato

👉Parte 3: STRESS TECNOGENO VISTO DALLO YOGA
Lo stress tecnogeno è quello generato dall’utilizzo di tecnologie esogene al corpo umano (in particolare quelle digitali) ed comparso da poco più di una generazione: l’enorme utilizzo di tecnologie digitali, infatti, crea grandi momenti stressori.

Giovani e adulti utilizzano migliaia di volte al giorno computer, televisori, smartphone, tablet: oggetti artificiali che non esistono in natura, che riempiono di stimoli a cui il sistema nervoso fatica a adattarsi, creando scompensi.

Pochi ci fanno caso ma queste tecnologie, che per funzionare devono essere toccate sugli schermi touch, ad ogni contatto attivano così un debolissimo scambio elettromagnetico tra il corpo e l’oggetto: ripetuto migliaia di volte al giorno, ciò crea conseguenze importanti di sovraccarico elettrico nel corpo ed il sistema nervoso è il primo a risentirne.

Inoltre, questi oggetti iperveloci portano ad innumerevoli scelte imm
ediate, ovvero continui eventi stressori a cui dare immediata risposta
#yoganidraitalia #ilsonnodeireelaborazione. In una singola giornata, riceviamo una mole enorme di stimoli e produciamo migliaia di scelte e risposte immediate, che un contadino del Medioevo forse produceva in una vita intera.

È innegabile oggi la correlazione tra l’utilizzo di dispositivi tecnologici e l’aumento di stress nervoso, distrazione, sedentarismo, apatia e diminuzione di capacità propriocettive e di movimento.

Questi fatti sono da considerare nella nostra vita odierna: sono realtà con cui fare i conti, soprattutto se vogliamo tenerci in salute e prosperare. Lo stress odierno infatti, inteso come sovraccarico generale, è un tratto distintivo del nostro tempo e della nostra società: ci tocca tutti, nessuno escluso.

(👉👉...continua nel seguente articolo "Parte 4: EVOLUZIONE....)
#yoganidraitalia #ilsonnodeire

26, Set 2020:

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO
Pillole di Yoga Nidra Integrato

👉Parte 2: PRESENTE PREISTORICO
Rispetto alla preistoria il mondo è cambiato ed oggi i pericoli che viviamo sono più che altro percepiti, piuttosto che reali: non troviamo più una belva famelica che ci vuole divorare, ma per esempio, un licenziamento improvviso in tronco, oppure un tamponamento in auto, innesca comunque nel corpo il meccanismo di risposta allo stress “negativo” e le relative attivazioni biologiche di conflitto del territorio, di lotta per la sopravvivenza, per il cibo, ecc. I tempi sono cambiati ma abbiamo mantenuto le stesse risposte fisiologiche arcaiche.

Nel nostro mondo questo tipo di stress, principalmente “mentale”, è diventato inoltre consuetudinario ed in modo eccessivo, ovvero è troppo frequente e dura troppo tempo. Le risposte istantanee della fisiologia del sistema nervoso (attivazione della trascrizione di proteine sintetizzanti gli ormoni, attivazioni dell’ipofisi-surrene, ecc), che azionano le risorse vitali più importanti, infatti, dovrebbero servire a “portare a casa la pelle” in caso di pericolo.

Oggi, invece, in seguito al nostro stile di vita artificiale, urbano e iperveloce, queste risposte fisiologiche reattive diventano così frequenti da mantenere il sistema nervoso costantemente allertato e creare tutte quelle patologie “moderne” dovute allo stress, diventando consuetudini.

Dobbiamo aggiungere anche un’altra forma di stress, comparso recentemente, dovuto alla tecnologia con cui interagiamo sempre più frequentemente, che sta prendendo sempre più spazio nelle nostre vite: lo STRESS TECNOGENO.

(👉👉...continua nel seguente articolo "Parte 3: STRESS TECNOGENO VISTO DALLO YOGA...)
#yoganidraitalia #ilsonnodeire

22, Set 2020:

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO

✍️UN ALTRO SGUARDO SU STRESS E RILASSAMENTO
Pillole di Yoga Nidra Integrato

👉Parte 1: Rilassamento e stress
L’umanità ha vissuto pressochè l’intero suo corso immersa nella natura, con innumerevoli pericoli, incognite e moltissimi eventi stressori.
Oggigiorno viviamo in belle città con case sicure e “pancia piena” ma il nostro stile di vita è recentissimo: il nostro presente è un tempo minuscolo se rapportato all’intera storia umana. Ciò che definiamo “preistoria” infatti, è un periodo temporale enorme ed è proprio durante quelle migliaia e migliaia di anni “primitivi”, che il sistema fisico e fisiologico umano si è adattato per regolare la soravvivenza e gli stress, dove in particolare i sistemi nervosi centrale e periferico, sono stati la nostra “chiave di volta” tra la vita e… la morte.

In quel lunghissimo lasso di “tempo preistorico” il pericolo era costante: per migliaia di anni siamo stati in balia di un mondo sconosciuto da perlustrare, freddo o caldo estremi, animali pericolosi, piante tossiche ignote, battaglie all’ultimo sangue con tribù nemiche o incognite dovute all’esplorazione di territori vergini. Possiamo solo fantasticare su ciò che gli esseri umani hanno dovuto esperire ed il nostro meraviglioso sistema fisiologico, con la funzione primaria di farci sopravvivere, si è adattato a tutto ciò impostando dei meccanismi immediati e rapidissimi di risposta agli eventi stressori.

La risposta ad uno stressor, quindi, è fisiologica.
Nei media odierni e nel linguaggio comune però, lo stress è considerato pressochè unicamente in modo negativo, mentre senza di esso non ci sarebbe stata evoluzione: è proprio lo stress dell’imprevisto, il “problema”, il pericolo, ad avere spinto l’essere umano a trovare nuove soluzioni, nuovi equilibri, nuove omeostasi. Ecco perché dobbiamo considerare due tipi di stress: quello positivo (eustress) e quello negativo (distress). È il secondo tipo che crea notevoli risvolti patologici, cronici e psicosomatici, soprattutto quando esso è costante, ripetuto, non elaborato. È quello con cui conviviamo oggigiorno, ed è soprattutto quello che ci tocca nel nostro percorso di ricerca yogica.

(👉👉...continua nel seguente articolo "Parte 2: PRESENTE PREISTORICO"...)
#yoganidraitalia #ilsonnodeire

Trasforma la tua Pagina Facebook in un Sito, istantaneamente.

Prova ora 12 giorni GRATIS

Nessuna carta di credito richiesta, cancella in qualsiasi momento. pagevamp.com

MESSAGGIAMI